L'Agenzia qualificata che vi informa e vi tutela

Agenzia

La RIMI Investigazioni & Servizi si pone nel mercato come una realtà  imprenditoriale agile e dinamica che vuole offrire, con la massima professionalità ed affidabilità, due tipologie di servizi sempre più richiesti nell’attuale società altamente differenziata e complessa: le Investigazioni Private (ex art. 134 TULPS e successive integrazioni e modifiche) ed il Facility Management o Facility Services (interfaccia gestionale operativa) per centri direzionali ed aziendali.

Nell’ambito delle Investigazioni Private (ex art. 134 TULPS) la RIMI Investigazioni  è un istituto d’investigazioni private autorizzato dal Prefetto di Venezia successivamente all’entrata in vigore del D.M. nr. 269 del 1 dicembre 2010 che ha rivoluzionato il mondo delle indagini private per conto terzi in Italia, richiedendo esplicitamente ed obbligatoriamente una specifica capacità  tecnica ed imprenditoriale a capo del titolare, per il rilascio della licenza. In questo delicato campo sempre in evoluzione, l’affidabilità dell’agenzia è garantita soprattutto dalla sua componente umana, o human resources, la quale si distingue per le sue pregresse esperienze decennali in materia investigativa e di sicurezza, ripartite tra il pubblico ed il privato. In particolare, la provenienza del titolare dai reparti investigativi dell’Arma dei Carabinieri è garanzia di serietà, assoluta riservatezza e di un particolare e specializzato know how. Viene inoltre garantito il massimo rispetto delle normative vigenti, del già Testo Unico in materia di protezione dei dati personali (ex D.Lgs 196/2003) nonché del Regolamento EU 2016/679 e del Codice Deontologico per Investigatori Privati.

Nell’ambito dei servizi di Facility la RIMI Servizi è in grado di assecondare le richieste gestionali-operative e di global security delle proprietà  e delle amministrazioni immobiliari deputate alla gestione degli immobili con finalità  direzionali-aziendali e di business-center ad alta strutturazione e complessità  tecnologica. Si pone pertanto come gestione coordinata e unitaria tra le proprietà , le amministrazioni immobiliari, le ditte specializzate incaricate per le manutenzioni previste dalla legge e gli utenti aziendali con finalità  di problem solving. Le attività  di global security vengono gestite e garantite direttamente con accurate analisi dei rischi, proponendo alle aziende e ai privati l’adozione di sistemi integrati di protezione, controllo, guardianie dei patrimoni immobiliari e mobiliari oppure in regime di main contractor avvalendosi di istituti di vigilanza fiduciari.